MM: Il Chaos Computer Club si distanzia dalla piattaforma «SwissLeaks», dal «Chaos Alpen Kongress» e i suoi fautori

Il Chaos Computer Club (CCC) si distanzia dalla piattaforma «SwissLeaks» e dal congresso «Chaos Alpen Kongress» annunciati entrambi dall'associazione «Chaos Computer Club Südostschweiz». Avvertiamo inoltre di non prestare particolare fiducia alla piattaforma «SwissLeaks» solo per via del nostro nome. Questa é stata annunciata via SDA il 23 Maggio 2018 facendo uso erroneamente e slealmente del nome «Chaos Computer Club» e «CCC». La vicinanza che viene suggerita al CCC in Svizzera e all'Estero per questa piattaforma non esiste.

Il «Chaos Computer Club Südostschweiz» ha inoltre annunciato un congresso «Chaos Alpen Kongress», pure senza consultazione e con annuncio diretto ai media. Il presidente dell'associazione dà notizia di aver già contattato parecchie ditte per vincerle come principali attori del congresso. Anche quì vediamo le nostre usuali precauzioni non rispettate.

Chiediamo dunque i media di rimuovere tutti i riferimenti a "Chaos Computer Club", con o senza complemento "Südostschweiz", da tutte le pubblicazioni in merito a «SwissLeaks» e il «Chaos Alpen Kongress». Chiediamo pure di dichiarare che il «Chaos Computer Club Südostschweiz» non é parte del CCC e dell'associazione regionale Svizzera.

Il CCC Svizzera ha contattato l'associazione «Chaos Computer Club Südostschweiz» e sta attivamente cercando il dialogo. Purtroppo il presidente Luzi Stadler finora non ha dato segito a prendere le dovute distanze.


Contatto

Chaos Computer Club Schweiz

Claudio Luck, Comitato CCCZH e portavoce (DE/IT/EN)
E-Mail: presse@ccc-ch.ch (PGP: FA8A 8269 A4DF 0B4B 6636 1894 82EF E630 FF68 DE3E)
Telefon: +41 76 525 28 94

Hernâni Marques, Comitato CCC-CH e portavoce (DE/FR/EN)
E-Mail: presse@ccc-ch.ch (PGP: FA8A 8269 A4DF 0B4B 6636 1894 82EF E630 FF68 DE3E)
Telefon: +41 79 191 23 70